Corsi da Bagnino di Salvataggio

I PROSSIMI CORSI PARTIRANNO A SETTEMBRE!! SEGUICI SU FACEBOOK E INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!

Hai mai pensato di fare il lavoro più bello del mondo?

Il Brevetto di Bagnino di Salvataggio permette di approdare in un mondo del lavoro molto speciale. Infatti il Bagnino vive in continuo rapporto con le persone e con la loro vita. Consente inoltre di lavorare in spazi aperti, vicino a mari e fiumi.

Il Bagnino di Salvataggio attua il servizio pubblico di vigilanza e di soccorso, deve quindi saper gestire l’emergenza e garantire la sicurezza in acqua, deve conoscere le tecniche di soccorso necessarie all’intervento da eseguire, deve saper gestire le relazioni e vivere bene il lavoro di squadra.

In più, oltre alla sorveglianza e alla salvaguardia dell’incolumità dei bagnanti, il Bagnino deve saper svolgere mansioni relative alla gestione dell’impianto, al rapporto con il pubblico e riguardanti la promozione delle attività svolte in piscina.

Il corso da Bagnino di Salvataggio della Società Nazionale di Salvamento permette di conseguire un Brevetto che costituisce un vero titolo professionale, valido a tutti gli effetti di Legge. Tale Brevetto, permette di esercitare la professione in tutte le piscine e litorali marittimi dei paesi della CEE, secondo le vigenti autorizzazioni ministeriali.

Il Brevetto di Bagnino di Salvataggio costituisce titolo per l’assegnazione di crediti formativi